Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
disinfestazione pulci
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003
privacy
 
Senza-titolo-3PRONTO INTERVENTO PULCI
 
Roma e Provincia
800 864 528

Linea attiva 24 su 24. Chiamaci o compila il modulo se vuoi essere richiamato.
 
Risultato Garantito 100%

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

DISINFESTAZIONE pulci


Aspetto

pulceGli adulti sono piccoli, senza ali, lunghi all’incirca 2,5 mm. Sono coperti di sottili spine con un apparato boccale perforante.

 

Comportamento, alimentazione e abitudini

Gli adulti sono parassiti che succhiano sangue da un ospite.

Le larve si nutrono di detriti organici, in particolare le feci degli esemplari adulti, che contengono sangue non digerito.

 

Riproduzione

riproduzione pulciLe uova non rimangono attaccate all’ospite, ma si schiudono a terra, sui tappetini, fra le lenzuola, nelle fodere o fra le crepe dei pavimenti. La maggior parte si schiude nel giro di due settimane.

 

Segni di un’infestazione di pulci

Sono molti gli indizi che possono indicarci la presenza attiva delle pulci. Un indizio  sono gli animali, che si grattano e si fanno ripetutamente la toletta. Ciò è causato dall’attività delle pulci, dato che esse si nutrono del sangue dell’animale.

 

Come comportarsi?

Ispezionate o fate ispezionare approfonditamente il pelo da un veterinario. Anche le persone potrebbero essere morse dalle pulci, ritrovandosi addosso dei segni pruriginosi. È bene consultare un medico, per verificare che sia davvero quella la causa del prurito. Oltre alla presenza di pulci adulte, anche le loro feci ne possono indicare l’attività. escrementi pulciI loro rifiuti somigliano a pepe nero granuloso ed è possibile notarli nelle cucce degli animali, sui tappeti ed altre zone dove riposa l’animale.

 

Ulteriori informazioni sulle pulci

Le pulci sono parassiti esterni; è facile vedere gli adulti che risiedono sulla pelle degli animali domestici. Essi misurano approssimativamente 2.5 mm di lunghezza. I loro corpi sono lucidi e di colore marrone rossastro. Sono coperti di microscopici peli e hanno una forma compressa, cosa che permette loro di muoversi più agevolmente fra i peli dell’animale. Non hanno ali, sebbene siano capaci di saltare per grandi distanze. Hanno tre paia di zampe allungate.

Le pulci dei gatti sono la specie più comune, sebbene siano presenti anche le pulci dei cani, degli umani e dei ratti orientali. Le pulci preferiscono nutrirsi di esseri pelosi, come cani, gatti, conigli, scoiattoli, ratti, topi ed altri animali domestici o selvatici. Gli esseri umani non sono tra i nutrimenti preferiti ed è raro trovare una popolazione di pulci che si nutra esclusivamente di persone.

 

La femmina di pulce depone le sue uova sui peli superficiali dell’ospite o a terra. Le uova quindi scivolano via dall’ospite ed infestano tappeti, biancheria e mobili, schiudendosi nel giro di dodici giorni. Le larve evitano la luce solare e si nutrono di materiale organico trovato nelle crepe e nelle fessure. Generalmente nel giro di diciotto giorni, le larve divengono pupe, costruendo delle piccole strutture a forma di bozzolo attorno a sé stessi. Due settimane dopo, le pulci adulte emergeranno e cominceranno a ricercare delle fonti di cibo. Le pulci si stabiliscono in grandi colonie laddove sono presenti cuccioli ed altri animali, come bestiame. Sono spesso impiegati più trattamenti dove è presente una grande colonia.

Gli animali affetti dalle pulci si grattano incessantemente. Esse si nutrono anche di esseri umani ed alcuni mostrano dei segni di allergia. Sono inoltre portatrici di malattie umane quali il tifo e la tularemia.

 

Sbarazzatevi delle pulci: controllo

Le infestazioni di pulci richiedono vari piani di trattamento. Considerare esclusivamente la cura dell’animale domestico o dell’individuo non si dimostrerà efficace per sbarazzarvi delle pulci. Un efficace controllo delle pulci dovrebbe riguardare sia gli interni che gli esterni della vostra casa. Ovviamente il primo piano d’azione dovrebbe essere un esame giornaliero del vostro cucciolo. Individuare agli inizi la presenza di pulci, aiuterà a controllare l’infestazione sull’animale ed in casa.

 

Le pulci non sono l’unico insetto infestante che può affliggere il vostro animale. Un veterinario ed un esperto di disinfestazione vi aiuteranno a capire se si tratta o meno di pulci. Vi suggeriranno, ancor prima di agire, di mantenere pulita la casa: pulite a fondo con l’aspirapolvere, passate la scopa e lo straccio sui pavimenti con superficie dura, lavate la biancheria e rimuovete i rifiuti dal pavimento.

Dopo aver compiuto questi passaggi, un esperto disinfestatore potrà operare sugli ambienti infestati, dentro e fuori dalla casa. Potrà inoltre suggerirvi dei modi per evitare una futura infestazione di pulci.

  • come individuare le cimici dei letti
  • come individuare le pulci in casa
  • preventivo disinfestazione cimici
  • come individuare le pulci in casa
  • pulci gatto
  • pulce cane gatto differenza
  • preventivi disinfestazione prezzi
  • pizzico pulce
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007