Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 2
  • 1
  • 1
  • 1
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
Nome (*)

Valore non valido
Telefono (*)

Valore non valido
CAP (*)

Valore non valido
Email

Valore non valido
Richiesta

Valore non valido
Codice Promo

Valore non valido
1) Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy, al fine di poter usufruire del servizio. (*)

Valore non valido
2) Acconsento all’invio di materiali pubblicitari e comunicazioni commerciali. Clicca per maggiori informazioni (*)

Valore non valido



Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

disinfestazione da Mosconi


Aspetto
mosconeI mosconi sono spesso di colore metallizzato, con una leggera peluria sui segmenti delle antenne terminali per quanto riguarda i maschi. I mosconi adulti hanno bocche spugnose, mentre i vermiciattoli hanno delle bocche a uncino.

Comportamento, alimentazione e abitudini
I mosconi fanno parte della famiglia delle calliphoridae, sotto l’ordine dei diptera. A oggi, abbiamo all’incirca ottanta specie di mosconi in Italia.
 
Da cosa sono attratti i Mosconi?
I mosconi sono attratti dalla carne in putrefazione e sono in genere i primi organismi a venire a contatto con le carcasse animali. La carne degli animali morti è essenziale per la sopravvivenza larvale e la crescita. Sono anche attratti da piante che emanano un odore simile a quello della carne putrefatta e per questo motivo ne divengono anche degli ottimi impollinatori.

Riproduzione
Gli esemplari femmina generalmente depongono le uova sulla carne in decomposizione, dove i vermi ne fuoriescono in poche ore o in pochi giorni a seconda della specie. Queste larve attraversano tre mute in pochi giorni, dopodiché lasciano la loro fonte di cibo e si impupano. Nel giro di qualche giorno, lo stadio pupale sarà completo e ne emergeranno come adulte.

Segni di un’infestazione di mosconi
mosconeI segni più comuni di un’infestazione sono sia gli esemplari adulti che le larve. È possibile notare gli adulti posati sulle superfici o che ronzano attorno a eventuale cibo o a fonti di odore. Possiamo invece osservare le larve mentre strisciano fuori dai luoghi di proliferazione per impuparsi.
 
 

 

 

 

 

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE MOSCHE

Siamo al tuo servizio per Interventi di disinfestazione da Mosche e Moscerini. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Mosche senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

© 2014 disinfestazioni24.it| Powered by IMPRENDO P.I. 12438431004 - Privacy e Cookie Policy