Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

disinfestazione Mosche cavalline


mosca cavallinaLa mosca cavallina (Stomoxys calcitrans) è simile nell’aspetto alle mosche domestiche e alle mosche della carne. Con I corpi chiazzati di marrone scuro e gli occhi complessi e bulbosi, le mosche cavalline generalmente misurano in lunghezza tra i 7 e gli 8 mm. Sono degli insetti infestanti particolarmente problematici per il bestiame e prendono di mira bovini, pollame e cani. Possono pungere anche gli esseri umani.
La bocca delle mosche cavalline permette loro di pungere e succhiare il sangue per nutrirsene. A differenza di altre specie di mosche che pungono, sia i maschi che le femmine si nutrono di sangue.

 

Di cosa si nutrono le mosche cavalline?

morso mosca cavallinaLe mosche cavalline si nutrono diverse volte durante la deposizione delle uova ed una sola mosca può essere responsabile di diverse punture. Se l’infestazione è fuori controllo, sia la produzione che la salute degli animali vengono messe in discussione. Esse mirano alle zampe delle prede e gli animali che sono stati punti da una mosca cavallina sbattono spesso i piedi a terra.
Gli esemplari femmina vanno alla ricerca di materiale organico in decomposizione nel quale deporre le uova (foraggio bagnato, vecchio concime e cumuli bagnati di erba tagliata sono luoghi ideali). L’intero ciclo vitale di una mosca cavallina in condizioni ottimali è generalmente della durata di un mese.

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE MOSCHE

Siamo al tuo servizio per Interventi di disinfestazione da Mosche e Moscerini. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Mosche senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007