Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Mosca cornuta e danni al bestiame

 Aspetto

Le mosche cornute misurano dai 3 ai 4 mm di lunghezza. Anche se vengono spesso confuse con le mosche domestiche, il loro corpo è generalmente più sottile. La colorazione di questa specie va dal grigio-marrone al marrone giallastro.

 

Di cosa si nutrono?

mosca cornutaGli adulti si nutrono di sangue e scelgono un animale come ospite, specialmente cavalli e bovini. Per questo è più facile trovarle nelle stalle.
Le mosche cornute lasciano i loro ospiti al sopraggiungere della notte. Le femmine possono separarsene anche per deporre le uova. Le mosche cornute preferiscono il letame fresco come luogo di deposizione delle uova. Le uova solitamente si schiudono in primavera e in estate, sebbene la stagione dell’accoppiamento duri per tutto l’autunno.

 

I danni che possono provocare
Se prese in gran numero, le mosche cornute possono arrecare gravi danni al bestiame. In casi estremi, anche cinquecento di queste mosche possono flagellare un singolo animale. Quando ciò accade, la salute della besta ne risente: gli animali affetti perdono peso e smettono di produrre latte. Quando viene avvistato uno sciame di mosche cornute, è consigliabile rivolgersi ad un professionista.

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE MOSCHE

Siamo al tuo servizio per Interventi di disinfestazione da Mosche e Moscerini. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Mosche senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007