Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Larve dei Tipulidi

Gli esemplari femmina dei tipulidi trasportano le uova all’interno dei loro addomi e li depongono su terreni umidi o nell’acqua al momento della schiusa. Le larve che ne emergono sono piccole, con una pelle estremamente coriacea. Ci si riferisce talvolta a queste larve con l’appellativo di “giacche di cuoio”.


Le larve di tipulide possono essere di colore verde, bianco o marrone e alcune sono così trasparenti che è possibile vederne gli organi all’interno. Le larve sono segmentate e somigliano a dei vermi. Hanno dei piccoli tentacoli o sporgenze che si estendono quando vengono toccate o strette. La loro grandezza varia a seconda della specie.

 

Abitudini
Durante il giorno, le larve di tipulide si nascondono sottoterra e riemergono nelle notti calde. Il periodo di nutrimento di queste larve è l’autunno e prediligono piante in decomposizione, funghi, radici o erba, cosa che spesso causa danni nei giardini o nei prati. Fino all’impupamento, le larve si nutrono di qualsiasi cibo disponibile. Una volta adulte, è raro che mangino.
I tipulidi sono spesso preda di animali come le talpe e le puzzole. Gli animali di terra scavano alla ricerca di larve e pupe, mentre le tartarughe e i pesci si nutrono di quelle che trovano in acqua.

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE MOSCHE

Siamo al tuo servizio per Interventi di disinfestazione da Mosche e Moscerini. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Mosche senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007