Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Tipi di scorpioni


Gli scorpioni fanno parte dell’ordine Scorpiones e della classe Arachnida. Sono invertebrati dotati di otto zampe e un corpo bisegmentato, composto dal cefalotorace e dall’addome. La classificazione degli
scorpioni è la seguente: Regno Animalia (Animali); Phylum: Arthropoda (Artropodi); Subphylum: Chelicerata; Class: Arachnida (Aracnidi); and Order: Scorpiones (Scorpioni). Le documentazioni attuali ci mostrano l’esistenza di 1004 specie conosciute.
La più numerosa fra le famiglie degli scorpioni è la Buthidae, con oltre 800 specie. Vivono specialmente in regioni tropicali, subtropicali e alcuni anche in regioni temperate, ad eccezione della Nuova Zelanda e dell’Antartide.
Settantadue specie di scorpioni appartenenti agli Hemiscorpiidae, si trovano in tutti i continenti, specialmente in aree tropicali e subtropicali, ad eccezione del Nord America.
Alcuni fra i più grandi scorpioni appartengono alla famiglia degli Scorpionidae, che conta approssimativamente 240 specie. Fra questi abbiamo lo scorpione imperatore (Pandinus imperator), una delle specie di scorpioni più grandi conosciute. Un altro gigante è l’ Heterometrus swammerdami, che può raggiungere una lunghezza di 20 cm.
Tutte le vere specie di scorpioni sono provviste di veleno per paralizzare o uccidere la preda. Gli effetti di una puntura di scorpione variano a seconda della persona, dal momento in cui alcuni provano solo un intorpidimento dovuto alla puntura, mentre individui più sensibili possono morire a causa del veleno.
Uno scorpione che si dovrebbe evitare a tutti i costi è l’ Androctonus australis africano. Si trova in Nord Africa e in Medio Oriente. Conosciuto anche come lo scorpione dalla coda robusta, è letale per gli esseri umani per via della gran quantità di veleno che inietta nella sua vittima.
Alcune delle specie di scorpioni del deserto, come l’ Hadrurus hirsutus, vengono adottati come animali domestici. Tuttavia questo è una specie di scorpione molto aggressiva, le cui punture risultano molto dolorose.
Sotto troviamo le specie di scorpioni, di cui parliamo nel dettaglio nelle diverse sezioni.
 Scorpioni albini, rinvenuti all’interno o intorno alle cantine, sono privi di occhi.
 Scorpioni neri o scorpione gigante asiatico della foresta, risiede nelle regioni tropicali dell’Asia.
 Scorpioni blu, rinvenuti nella maggior parte del mondo ad eccezione dell’Europa.
 Scorpione imperatore, una delle specie più antiche della terra.
 Leiurus quinquestriatus, conosciuto anche come “scorpione dorato”.
 Isometrus maculatus, vive in tutte le aree tropicali del mondo, specialmente nelle Hawaii.
 Pseudoscorpioni, sono in realtà aracnidi.
 Pandinus cavimanus, possono essere causa di morte nei bambini.
 Paruroctonus utahensis, preferiscono le sabbie asciutte del sud-est degli Stati Uniti.
 Amblipigi, sembrano un incrocio tra uno scorpione e un ragno.
 Uropigi, sono carnivori e notturni.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007