Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 1
  • 1
  • 2
  • 1
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
Nome (*)

Valore non valido
Telefono (*)

Valore non valido
CAP (*)

Valore non valido
Email

Valore non valido
Richiesta

Valore non valido
Codice Promo

Valore non valido
1) Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy, al fine di poter usufruire del servizio. (*)

Valore non valido
2) Acconsento all’invio di materiali pubblicitari e comunicazioni commerciali. Clicca per maggiori informazioni (*)

Valore non valido



Informazioni e Dati su Insetti Pungenti

IL CICLO VITALE DEGLI SCORPIONI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Tane di scorpioni


La maggior parte degli scorpioni si nasconde al di sotto di ceppi, rocce, assi di legno e sfrutta ambienti in disordine. Alcuni, come il Centruroides sculpturatus, riposano su superfici verticali, ad esempio alberi, cespugli e muri.
Ce ne sono però diversi che passano le ore diurne all’interno di cunicoli. Le tane possono essere profonde un metro, a seconda della aridità della zona. Per creare una tana, gli scorpioni scavano fino ad una profondità in cui l’umidità e la temperatura sono adatte e confortevoli. Usualmente hanno una capienza idonea ad un solo scorpione.
Alcuni scorpioni attendono al varco delle loro tane per fare delle imboscate alle prede. Una specie in particolare, la Anuroctonus Phaiodactylus, attende che delle vittime indifese entrino. Il primo mezzo con cui attaccano la vittima, sono le potenti tenaglie. Fanno in modo che l’entrata del cunicolo, di forma ovale o a mezza luna, sia ben visibile. Solo gli scorpioni maschi adulti lasciano la tana per un lungo periodo di tempo, alla ricerca di una compagna.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

© 2014 disinfestazioni24.it| Powered by IMPRENDO P.I. 12438431004 - Privacy e Cookie Policy