Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 2
  • 1
  • 1
  • 1
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003

Informazioni e Dati su Insetti Pungenti

IL CICLO VITALE DEGLI SCORPIONI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Scorpioni neri


Lo scorpione nero (Heterometrus longimanus, della famiglia Scorpionidae), o scorpione delle foreste asiatiche, si trova frequentemente nelle regioni asiatiche.
Gli scorpioni neri vivono solitamente sotto i ceppi o altri detriti naturali. Passano la maggior parte del tempo in superficie, alla ricerca di insetti di cui nutrirsi, ma si fanno anche strada in cunicoli sotto terra, se necessario.
È facile confondere questo scorpione con la specie delle foreste malese (Heterometrus spinifer). I due sono sorprendentemente simili; condividono caratteristiche anche con lo scorpione imperatore, ma sono in realtà delle specie distinte ed a sé stanti.
Gli scorpioni neri non sono considerati importanti nell’uso medico ed il veleno non è ritenuto letale. Tuttavia, paragonato alle specie Pandinus, gli scorpioni neri si distinguono per il forte dolore provocato dalla loro puntura, simile a quello dato da un calabrone.
Lo scorpione nero è grande, misura in media 10 cm di lunghezza, ha una vita decisamente lunga (circa otto anni) ed è molto resistente. Visto alla luce del sole, lo scorpione nero presenta una colorazione totalmente nera, priva di sfumature, mentre la specie malese mostra delle tinte più vicine al grigio o al blu.
In più, gli scorpioni neri sono molto territoriali e possono mostrarsi aggressivi anche verso membri della stessa specie.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007