Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 1
  • 1
  • 2
  • 1
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003

Informazioni e Dati su Insetti Pungenti

IL CICLO VITALE DEGLI SCORPIONI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Scorpioni blu

Scorpioni blu
La specie “Centruroides gracilis “ è conosciuta a Cuba con il nome “alacran azul”, in italiano “scorpione blu”.
Sono comuni, nel Nord America, in Stati Uniti e Messico, ed in Sud America è possibile incontrarli in Colombia, Ecuador e Venezuela. In Africa sono presenti in Camerun e Gabon. La specie è invece poco diffusa in Europa.
Negli Stati Uniti molti scorpioni di questa specie sono stati introdotti come animali domestici. Nel loro habitat naturale, gli scorpioni blu risiedono sotto le cortecce e le pietre nelle foreste, piene di rifugi, come legname a terra o in decomposizione. Sopravvivono anche in aree molto calde, dove la temperatura media è di 30°C, basta che non vi sia eccessiva umidità.
I collezionisti sono inoltre interessati al fatto che gli scorpioni blu non mostrano comportamenti cannibali. Gli esemplari di questa specie possono essere tenuti insieme ad altri, a condizione che vi sia sufficiente cibo e protezione.
Gli scorpioni blu non devono essere confusi con gli scorpioni blu giganti, una specie malese (Heterometrus spinifer). L’ultimo è uno scorpione particolarmente aggressivo, spesso assimilato allo scorpione imperatore.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007