Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 1
  • 1
  • 1
  • 2
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
Nome (*)

Valore non valido
Telefono (*)

Valore non valido
CAP (*)

Valore non valido
Email

Valore non valido
Richiesta

Valore non valido
Codice Promo

Valore non valido
1) Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy, al fine di poter usufruire del servizio. (*)

Valore non valido
2) Acconsento all’invio di materiali pubblicitari e comunicazioni commerciali. Clicca per maggiori informazioni (*)

Valore non valido



Informazioni e Dati su Insetti Pungenti

IL CICLO VITALE DEGLI SCORPIONI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Pandinus cavimanus


Il Pandinus cavimanus è conosciuto anche come il “tenaglie rosse della Tanzania”.
Molti accudiscono questa specie di scorpioni come animali domestici, ma è bene che i principianti facciano attenzione. A differenza degli scorpioni imperatore, che sono innocui, i p. cavimanus perdono la pazienza molto facilmente e non sono consigliati ai principianti. La sua puntura ha un’intensità simile a quella di un’ape.
L’habitat naturale del p. cavimanus è il suolo umido delle foreste tropicali africane. Le loro prede sono insetti, rane, topolini ed altri roditori. Non utilizzano il pungiglione per catturare le prede, ma esclusivamente per difesa.
L’allevamento di questa specie di scorpioni può risultare molto difficile. È raro che trovino un compagno adatto per l’accoppiamento, anzi è più probabile che si combattano fino alla morte di uno dei due.
Generalmente i p. cavimanus vivono in aree in cui l’umidità varia dal 75 agli 80 gradi Fahrenheit.
Misura in lunghezza dai 10 ai 12,5 cm.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

© 2014 disinfestazioni24.it| Powered by IMPRENDO P.I. 12438431004 - Privacy e Cookie Policy