Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ARE SCORPIONS POISONOUS?

Gli scorpioni sono velenosi?

Gli scorpioni sono animali notturni e vivono nelle zone tropicali e nei deserti. Durante il giorno, trovano riparo nelle buche del terreno, sotto le rocce e in cunicoli, mentre di notte, si avventurano alla ricerca di cibo. I loro nemici naturali sono uccelli, centipedi, lucertole, topi, opossum e ratti.

Scorpione velenoso

Un fatto non contestabile è che gli scorpioni sono velenosi. Il loro veleno è causa di terrore diffuso e, allo stesso tempo, fascino. La maggior parte delle specie provoca un dolore paragonabile a quello delle api, ma ce ne sono alcuni che potrebbero provocare la morte anche negli esseri umani.

Il veleno dello scorpione è composto da neurotossine, delle sostanze chimiche che colpiscono il sistema nervoso, uccidendo o paralizzando la preda. Fra le specie di scorpioni più pericolose troviamo il Leiurus quinquestriatus, conosciuto anche come scorpione giallo. Questo scorpione fa uso dei più potenti veleni a disposizione fra le varie specie. Anche altri esemplari della stessa famiglia, Buthidae, come il Parabuthus, Tityus, Centruroides, e Androctonus, sono famosi per la loro pericolosità.

Androctonus australis, detto anche scorpione dalla coda robusta, si trova in Nord Africa e nel Medio Oriente ed è causa di molte morti. Le maggiori vittime sono bambini, anziani e soggetti debilitati.

La maggior parte dei veleni degli scorpioni non sono pericolosi per l’uomo, ma alcuni sì. È sempre meglio evitare un contatto diretto e, se venite punti, contattate un medico.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007