Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 1
  • 1
  • 1
  • 2
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003

Informazioni e Dati su Insetti Pungenti

IL CICLO VITALE DEGLI SCORPIONI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ARE SCORPIONS POISONOUS?

Gli scorpioni sono velenosi?

Gli scorpioni sono animali notturni e vivono nelle zone tropicali e nei deserti. Durante il giorno, trovano riparo nelle buche del terreno, sotto le rocce e in cunicoli, mentre di notte, si avventurano alla ricerca di cibo. I loro nemici naturali sono uccelli, centipedi, lucertole, topi, opossum e ratti.

Scorpione velenoso

Un fatto non contestabile è che gli scorpioni sono velenosi. Il loro veleno è causa di terrore diffuso e, allo stesso tempo, fascino. La maggior parte delle specie provoca un dolore paragonabile a quello delle api, ma ce ne sono alcuni che potrebbero provocare la morte anche negli esseri umani.

Il veleno dello scorpione è composto da neurotossine, delle sostanze chimiche che colpiscono il sistema nervoso, uccidendo o paralizzando la preda. Fra le specie di scorpioni più pericolose troviamo il Leiurus quinquestriatus, conosciuto anche come scorpione giallo. Questo scorpione fa uso dei più potenti veleni a disposizione fra le varie specie. Anche altri esemplari della stessa famiglia, Buthidae, come il Parabuthus, Tityus, Centruroides, e Androctonus, sono famosi per la loro pericolosità.

Androctonus australis, detto anche scorpione dalla coda robusta, si trova in Nord Africa e nel Medio Oriente ed è causa di molte morti. Le maggiori vittime sono bambini, anziani e soggetti debilitati.

La maggior parte dei veleni degli scorpioni non sono pericolosi per l’uomo, ma alcuni sì. È sempre meglio evitare un contatto diretto e, se venite punti, contattate un medico.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007