Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 1
  • 1
  • 2
  • 1
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
Nome (*)

Valore non valido
Telefono (*)

Valore non valido
CAP (*)

Valore non valido
Email

Valore non valido
Richiesta

Valore non valido
Codice Promo

Valore non valido
1) Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy, al fine di poter usufruire del servizio. (*)

Valore non valido
2) Acconsento all’invio di materiali pubblicitari e comunicazioni commerciali. Clicca per maggiori informazioni (*)

Valore non valido



Informazioni e Dati su Insetti Pungenti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Di cosa si nutrono i calabroni?

calabrone mangia cicala
Le operaie si nutrono generalmente di liquidi zuccherini, come nettare o succhi, che reperiscono dalla frutta matura o anche dalle lattine aperte di bibite dolci. È difficile vedere se un calabrone si è introdotto all’interno di una lattina o di un contenitore non trasparente, per questo è sempre consigliabile consumare le bibite all’interno di bicchieri trasparenti, se si è d’estate all’aperto.


I calabroni sono inoltre dei predatori e si nutrono di altri insetti, come anche dei resti di animali morti. Queste fonti di proteine vengono riportate al nido e somministrate alle larve. Per via dell’abitudine di mangiare insetti infestanti, risultano benefici per gli esseri umani. È possibile trovarli nei cassonetti pubblici dell’immondizia o nel secchio dei rifiuti della propria casa, alla ricerca di carne. È bene svuotare regolarmente l’immondizia e coprirla con coperchi sigillanti.

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

© 2014 disinfestazioni24.it| Powered by IMPRENDO P.I. 12438431004 - Privacy e Cookie Policy