Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 1
  • 1
  • 2
  • 1
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

disinfestazione Formiche mietitrici


Aspetto
FORMICHE MIETITRICILa formica mietitrice è stata rinvenuta ad alta quota. È una formica di colore rosso che misura in lunghezza dai 6,5 mm all’ 1 cm. Scavano gallerie per i loro formicai fino a sei metri di profondità.


Comportamento, alimentazione e abitudini
Le tre specie più comuni di formiche mietitrici  hanno ognuna dei comportamenti, delle caste e dei compiti, nonché meccanismi di nutrimento, strutture per i formicai e meccanismi di difesa unici. Il comportamento cambia tra specie diverse, a seconda delle abitudini alimentari e di nidificazione. Inoltre, a differenza di molte altre specie di formiche che infestano le abitazioni, tutte le formiche mietitrici preferiscono non introdursi in ambienti chiusi, ma stabiliscono i loro formicai intorno ai giardini o agli orti, distruggendone spesso la vegetazione.
Le formiche mietitrici rosse possono essere aggressive. Procurano delle dolorose punture, recando talvolta delle reazioni allergiche, specie per quelli sensibili al loro veleno. Oltre alle doloranti punture, mordono con ferocia.
In molte zone è un insetto infestante molto pericoloso per l’agricoltura. Le abitudini alimentari delle formiche mietitrici rosse possono essere valutate nel momento in cui abbandonano il loro formicaio e viaggiano alla ricerca di cibo, lasciando un odore peculiare lungo il loro cammino.


Riproduzione
Le colonie generalmente hanno una sola regina, responsabile della produzione di uova. Dei riproduttori dotati di ali, detti sciamatori o alati, nascono in estate. I maschi muiono poco dopo l’accoppiamento con le femmine, le quali fondano nuove colonie.


Segni di un’infestazione da formiche mietitrici
FORMICHE MIETITRICIApparte le stesse formiche, i grandi cumuli di terra (anche un 1,40 m in alcuni casi) e la vegetazione sradicata nei pressi dei formicai sono i segni più evidenti di un’infestazione di formiche mietitrici.

 

 

 

 

 

 

Come eliminare le formiche? E metodi "fai da te"

Spesso ci ritroviamo a spiegare alle persone che ci chiamano, che è vero che si possono usare metodi fai-da-te per eliminare le formiche, ma solo se si hanno prodotti professionali ( alcuni dei quali si possono trovare in alcuni vivai) e l'esperienza nel rimuovere le intere colonie di formiche. Non basta solo piazzare qualche goccia di gel o qualche prodotto repellente per eliminare le formiche.  Purtroppo i dati parlano chiaro, il 90% delle persone che si avventurano in una disinfestazione (qualsiasi essa sia: formiche, blate, topi ecc.), prima di buttare altri soldi, cercano una ditta di disinfestazioni specializzata che, oltre ad impiegare prodotti professionali (prodotti venduti solo ed esclusivamente alle ditte specializzate) vi risolvono il problema definitivamente. 

Continua a leggere metodi e tecniche di disinfestazione formiche

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE FORMICHE

Siamo al tuo servizio per Disinfestare la Tua casa o Giardino da Formiche. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Formiche senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007