Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione
  • 1
  • 2
  • 1
  • 1
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

disinfestazione Formiche di fuoco

 

Aspetto

Formica del FuocoSono di colore rossastro, lunghe tra gli 1,6 e 5 mm.

 

Comportamento, alimentazione e abitudini

Generalmente nidificano nel terreno. Talvolta i formicai appaiono come cumuli visibili del diametro di 61 cm e alte 18 cm. Le colonie più numerose contano fino a 250000 operaie. Molto attive ed aggressive, pungono ripetutamente ogni animale che prova ad introdursi nel formicaio. Le formiche di fuoco sono onnivore, ma si nutrono principalmente di carne, di grasso e materiale dolciastro.

 

Riproduzione

In media il tempo necessario nel passaggio da uova ad adulto è di 30 giorni; le operaie vivono fino a 180 giorni; le regine possono vivere dai due ai sei anni.

 

Segni di un’infestazione di formiche del fuoco

Uno dei segni più visibili della presenza di formiche di fuoco è l’attività delle operaie e delle formiche sciamatrici. Altri segni sono i loro cumuli di terra sabbiosa, generalmente più visibili quando ha piovuto, o le lamentele di chi è stato punto dalle formiche.

 

Ulteriori informazioni

formica del fuocoLe formiche di fuoco preferiscono condizioni climatiche calde e solari. Scelgono campi asciutti e evitano zone d’ombra, come i boschi. I tipici cumuli dei formicai crescono fino ad un diametro di 61 cm e con un’altezza che può toccare i 18 cm. Queste colonie possono contenere diverse centinaia di migliaia di formiche, inclusa almeno una regina.
Quando attaccano, le formiche di fuoco utilizzano le mandibole per agganciare la preda e iniettano il veleno attraverso un pungiglione. Le punture delle formiche di fuoco sono dolorose per la maggior parte delle persone e letali per alcune: se la vittima subisce diverse reazioni, tra cui sudorazione, nausea o prurito eccessivo, è bene contattare immediatamente un servizio medico d’emergenza. Le loro punture, con le quali iniettano veleno alcaloide, è estremamente irritante per gli esseri umani e ha come conseguenze bozzi rossi e pustole bianche, che potrebbero anche lasciare cicatrici. La sensazione di una puntura di formica di fuoco è stata descritta come “pungente” e un “estremo bruciore”. Le formiche di fuoco sono note per attaccare potenziali minacce e prede tutte insieme. Una colonia di formiche di fuoco potrebbe contenere dai 100000 ai 500000 esemplari, incrementando la possibilità di venire punti ripetutamente.


Dovreste contattare il vostro esperto di disinfestazione locale in caso di attività di formiche di fuoco. I professionisti possono gestire le infestazioni del prato, assicurando le case da una possibile invasione all’interno.

 

Trattamento e prevenzione annuale delle formiche del fuoco

Il metodo più affidabile per applicare un trattamento contro le formiche del fuoco è quello di far fare un’ispezione a dei professionisti di disinfestazione del luogo, per determinare come affrontare gli intrusi in casa vostra.
Per evitare morsi o punture fuori casa, siate attenti e osservate dove mettete i piedi, dove vi sedete o lasciate oggetti, come cibo o bevande. Se notate un formicaio di formiche di fuoco, dato un occhio al terreno per riuscire ad individuarne l’attività.

 

Come eliminare le formiche? E metodi "fai da te"

Spesso ci ritroviamo a spiegare alle persone che ci chiamano, che è vero che si possono usare metodi fai-da-te per eliminare le formiche, ma solo se si hanno prodotti professionali ( alcuni dei quali si possono trovare in alcuni vivai) e l'esperienza nel rimuovere le intere colonie di formiche. Non basta solo piazzare qualche goccia di gel o qualche prodotto repellente per eliminare le formiche.  Purtroppo i dati parlano chiaro, il 90% delle persone che si avventurano in una disinfestazione (qualsiasi essa sia: formiche, blate, topi ecc.), prima di buttare altri soldi, cercano una ditta di disinfestazioni specializzata che, oltre ad impiegare prodotti professionali (prodotti venduti solo ed esclusivamente alle ditte specializzate) vi risolvono il problema definitivamente. 

Continua a leggere metodi e tecniche di disinfestazione formiche

PREVENTIVO DISINFESTAZIONE FORMICHE

Siamo al tuo servizio per Disinfestare la Tua casa o Giardino da Formiche. Chiamaci o Invia una richiesta di Preventivo disinfestazione Formiche senza alcun impegno. Sconto immediato di €10 per i nuovi clienti!

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007