Disinfestazioni24
Via Francesco Massi,12 Roma, RM 00152
Phone: 800 864 528
numero verde pronto intervento disinfestazione

DISINFESTAZIONI24 - DITTA DI DERATTIZZAZIONE

  • ditta derattizzazione
  • derattizzazione magazzini alimentari
  • derattizzazione fabbriche alimentari industriali
  • derattizzazione condominio
  • derattizzazione scuola
  • derattizzazione bar ristorante
  • Cerchi una Ditta di Derattizzazione a cui affidare la risoluzione del problema di infestazione e il monitoraggio dei roditori?
    Contattaci al numero verde 800 864 528
    per una consulenza senza impegno.

  • Interventi mirati per derattizzazione capannoni industriali e derattizzazione magazzini
    Contattaci al numero verde 800 669 839 per una consulenza non impegnativa

  • Derattizzazione, Controllo e Monitoraggio Roditori nelle fabbriche alimentari e catene di stoccaggio alimentare
    Contattaci al numero verde 800 864 528 per una consulenza senza impegno

  • Interventi mirati per la Derattizzazione del Condominio
    Se sei un Amministratore del Condominio o Residente, chiamaci per prenotare un intervento di derattizzazione
    o informarti sulle ultime normative sulla derattizzazione 800 864 528

  • Siamo specializzati nei Interventi di Derattizzazione e Controllo Roditori
    nelle Scuole, Asili Nido, Abitazioni Private, Parchi e Aree Verdi
    Chiamaci per richiedere un appuntamento o una consulenza senza impegno 800 864 528

  • Garantiamo massima discrezione, professionalità e riservatezza nei interventi di Derattizzazione e Controllo dei Roditori nei Ristoranti, Pizzerie, Bar e altre Attività Commerciali.
    Chiamaci per prenotare un intervento al numero verde 800 864 528

Preventivo Derattizzazione
disinfestazione preventivo
richiedi preventivo disinfestazione
  1. Nome(*)
    Valore non valido
  2. Telefono(*)
    Valore non valido
  3. CAP(*)
    Valore non valido
  4. Email
    Valore non valido
  5. Richiesta
    Valore non valido
  6. Codice Promo
    Valore non valido
  7. Inviando la richiesta acconsento al trattamento dei dati secondo D.Lgs. 193/2003

Ratti e Precauzioni per la Salute

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il ratto più comune in italia nonché portatore di molteplici malattie infettive anche gravi

 

Aspetto
ratto norvegicoI ratti norvegesi sono dei grandi roditori che arrivano a pesare anche 500 gr. Possono raggiungere una lunghezza di 40 cm, mentre la loro coda può misurare fino a 21 cm. Il corpo dell’animale è coperto di ispida peluria di colore grigia o marrone. Le orecchie e la coda presentano delle scaglie e la coda è più piccola della lunghezza del corpo. Gli escrementi sono a forma di capsula.

 


Comportamento, alimentazione e abitudini
I ratti norvegesi creano la loro tana in cunicoli sotterranei, attraverso i quali penetrano all’interno di edifici alla ricerca di cibo. Rimangono nascosti durante tutto il giorno.
I ratti norvegesi sono onnivori e si nutrono di un gran numero di cibi. Se ne hanno l’opportunità, mangiano carne, frutta, grano e noci. Anche le carcasse di animali morti sono un ottimo cibo per loro e sono in grado di catturare piccoli pesci e roditori. Per la necessità di acqua, tendono a stabilire la loro colonia più vicino possibile ad una fonte d’acqua. Vivono in comunità organizzate secondo una categorizzazione gerarchica, sebbene non siano preparate quanto le formiche.

 


Riproduzione
I ratti norvegesi raggiungono la maturità sessuale tra i due e i cinque mesi e danno vita ad una cucciolata, una volta al mese. Le femmine, in un anno, partorsicono dalle tre alle dodici volte. Gli adulti, in natura, vivono massimo un anno.

 


Segni di un’infestazione di ratti norvegesi

inestazione ratto nervegico
escrementi ratto norvegicoGeneralmente è difficile vedere i ratti norvegesi allo scoperto e quando questo accade è per la mancanza di spazio nei nascondigli o perché sono stati disturbati. L’avvistamento durante il giorno indica potenzialmente una grande infestazione. Trovare dei cunicoli all’aperto nei dintorni dell’edificio, può indicare la presenza di ratti all’interno. Altri segni sono il rosicchiamento di cibo e cavi. Macchie di unto causate dal passaggio dei topi a ridosso dei muri sono un altro importante segno: più scura è la macchia, più attività c’è. Un altro segno è la presenza di feci, lunghe dagli 1,8 ai 2 cm. È possibile trovarle lungo i percorsi maggiormente battuti dagli animali.

 


Ulteriori informazioni
I ratti norvegesi sono la specie maggiormente diffusa in Italiai. Giunti dalla Gran Bretagna all’incirca nel 1775, questi roditori si sono sparsi velocemente nel Nord Italia. Nell’Ottocento erano già presenti in gran parte della penisola.



Oggi i ratti norvegesi vivono a stretto contatto con gli esseri umani. Sebbene si pensa che questa specie sia originaria di habitat quali regioni forestali dal clima temperato, la loro grande adattabilità li ha portati ad adattarsi anche a città densamente popolate. Fuori, troviamo le loro tane in cunicoli fuori dagli edifici, negli argini e vicino alle radici degli alberi. All’interno vivono nelle cantine, nelle intercapedini sotto il pavimento, in mansarda e nelle fogne. Sono portatori di moltissime malattie.

 

Se sospettate un’infestazione di ratti, chiamateci subito, potremo fornirvi tutti gli strumenti e l’esperienza necessari per debellare il problema.

ratto norvegico danni agricoltura

diritto d'autore

A norma della legge sul diritto d'autore e del codice civile è vietata la riproduzione delle opere digitali integranti questo sito , consistano esse in testi, immagini (ad eccezione di quelle concesse con licenza Common Creative), suoni e qualsiasi altra espressione creativa, con qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico, telematico, per mezzo di fotocopie, stampe, microfilm, registrazioni su qualsiasi tipo di supporto magnetico o altro, senza autorizzazione scritta degli autori. Si richiama allo scopo la tutela del diritto d’autore e dei diritti connessi alla ideazione e progettazione per la comunicazione visiva, così come previsto dai D.L.29 dicembre 1992 nr.518 e D.L.16 novembre 1994 nr.685.

Disinfestazioni24.it 2014 - Servizi specializzati di disinfestazione civile e industriale - P.Iva 12988281007