Controllo delle Termiti in Pre-Costruzione

Travi in Legno Danneggiate dalle Termiti

Indice

I danni provocati dalle termiti sono costosi e raramente vengono coperti dalle assicurazioni. Poiché vivono all’interno delle mura e dei mobili, molti padroni di casa non riconoscono le infestazioni finché non giungono a piena maturazione.

Le colonie pienamente costituite richiedono un nutrimento giornaliero e ogni giorno che trascorrono indisturbate sono danni che si aggiungono. Per questo motivo, è altamente consigliabile dedicarsi ad un controllo pre-costruzione, quando si edifica un abitazione o altre strutture.

Un trattamento valido consiste nell’uso di legni resistenti alle termiti. I legni resinosi sono naturalmente immuni a questo tipo di insetti, mentre altri vengono iniettati con deterrenti chimici.

Sebbene non esistano dei metodi che possano garantire in maniera naturale il controllo degli insetti infestanti, i legni anti-termiti si sono rivelati estremamente efficaci a questo scopo per lunghi periodi di tempo.

Legno Danneggiato dalle Termiti

Altrettanto utile si è rivelata essere la creazione di barriere attorno o al di sotto delle fondamenta: blocchi sintetici trattati chimicamente, isolanti o terra vengono utilizzati a questo scopo.

Invece i trattamenti pre-costruzione a base di liquido residuale vengono applicati al suolo durante la costruzione, spesso prima di rivestire con le lastre strutturali. Queste barriere sono utili nella prevenzione di infestazioni sotterranee di termiti.

Contattate dei professionisti della disinfestazione per discutere dei metodi di controllo delle termiti pre-costruzione adatte a voi; le spese per queste misure preventive sarebbero minime in confronto ai potenziali costi per la riparazione dovute alle infestazioni.